SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE LA MODALITA' ORIZZONTALE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE DI QUESTO SITO-WEB!
WE RECOMMEND USING HORIZONTAL MODE FOR A BETTER VIEW OF THIS WEB SITE!

PARROCCHIA SS. ANGELI CUSTODI - Diocesi di Roma

POSTS

HEADLINES:
image

ORARIO SANTE MESSE

ORARIO SANTE MESSE: GIORNI FESTIVI ORE 7-9-10-11-12-18-19,30                              e GIORNI FERIALI ORE 7-9-10 e 19

Invitiamo a tutti voi a partecipare con prudenza e ripsetto uno l'altro. Occupare in chiesa solo i posti segnati con il simbolo che indica i posti possibili per la distanza sociale. 

Lunedi' 18 MAGGIO  entrano  in vigore  le norme  della  CEI per  le nostre  celebrazioni  domenicali con il popolo. La nostra chiesa può accogliere solo 150 persone per partecipare alia celebrazione domenicale, con le dovute distanze (1 metro) imposte dai protocolli governativi dopo la pandemia COVID-19. Ad ogni celebrazione sarà distribuito un numero progressivo fino a 150 massimo. Non possono entrare altre persone. Si accede solo dalla porta centrale e si esce dalle porte laterali. Si occuperanno tutti i posti contrassegnati con il simbolo posto a destra.

- Non possono accedere coloro che hanno sintomi influenzali/respiratori, o che misurano una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5°C.

- Non e' consentito l'accesso al luogo della celebrazione a coloro che sono state a contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.

-Tutti devono indossare la mascherina, mantenere la distanza di 1metro quando ci si reca alla comunione.

- Non si prende l'acqua benedetta nelle acquasantiere, non ci sono libri di canto per seguire la celebrazione.

- Non si da lo scambio di pace.

- Si ricorda la dispensa dal precetto festivo per motivi di età e di salute.

I sacerdoti possono visitare le famiglie per la benedizione pasquale se viene richiesta dagli interessati.

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI:

GIORNI FERIALI: ore 7, 9, 10 e 19

PRE - FESTIVO: ore 19

GIORNI FESTIVI: ore 7, 9,10,11,12 e 18, 19,30

......

Ciao amici, ci vogliamo unire in questi giorni della Settimana Santa con il pensiero e vicinanza. 

Noi non proponiamo nessun streaming dalla nostra parrocchia, ma vi invitiamo a seguire nella Televisone con il nostro Vescovo e Papa Francesco e in comunione con tutta la chiesa di Roma e del mondo. Cosi, siamo tutti uniti a vivere questa Settimana Santa. 

Domenica delle Palme: ore 11 Santa messa presieduta da Papa Francesco, diretta su RAI 1, TV 2000,  TELEPACE.

.................

 

DECRETO:

In relazione al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, a cui hanno fatto seguito la "Comunicazione" del Segretario Generale del Vicariato di Roma del 5 marzo 2020 e la "Lettera ai fedeli" del Cardinale Vicario del G marzo 2020; -    considerate le nuove e più cogenti disposizioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato in data odierna, 8 marzo 2020, in particolare l'articolo 2 lettera v): "l'apertura dei luoghi di culto è condizionata all'adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro (. .. ). Sono sospese le cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle funebri"; considerato, altresì il "Comunicato" 11/2020 in data odierna dell'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni sociali della CEI, in cui si riferisce: "l'interpretazione fornita dal Governo include rigorosamente le Sante Messe e le esequie tra le cerimonie religiose. Si tratta di un passa&.'sio fortemente restrittivo la cui accoglienza incontra sofferenze e difficoltà nei Pastori, nei sacerdoti e nei fedeli. L'accoglienza del Decreto è mediata unicamente dalla volontà di fare, anche in questo frangente, la propria parte per contribuire alla tutela della salute pubblica"; confermate altresì le restrizioni alle attività ordinarie nelle parrocchie e negli altri luoghi di culto già poste dalla "Comunicazione" del Segretario Generale del Vicariato di Roma in data 5 marzo 2020;

SI DISPONE quanto segue:

  1. sino a venerdì 3 aprile 2020 le chiese parrocchiali e non parrocchiali della Diocesi di Roma rimarranno, come di consueto, aperte per la preghiera personale alle condizioni sopra citate;
  2. Papa Francesco, introducendo la preghiera dell'Angelus odierno, ha detto: "Questo modo di oggi di pregare l'Angelus lo facciamo per compiere le disposizioni preventive, così da evitare piccoli affollamenti di gente che possono favorire la trasmissione del virus". La Chiesa di Roma, fedele al suo Pastore, assume un atteggiamento di piena responsabilità verso la collettività nella consapevolezza che la tutela dal contagio esige misure anche drastiche, soprattutto nel contatto interpersonale. Pertanto, sino alla medesima data del 3 aprile p.v. sono sospese le celebrazioni liturgiche comunitarie (eucarestie feriali e festive, esequie, ecc ... ).

Il tempo di Quaresima ci aiuti a vivere evangelicamente questa grande prova. Vi benedico affidandovi tutti alla Madonna del Divino Amore. 
Dato in Roma, dalla sede del Vicariato nel Palazzo Apostolico Lateranense, il giorno 8 marzo A. D. 2020.