SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE LA MODALITA' ORIZZONTALE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE DI QUESTO SITO-WEB!
WE RECOMMEND USING HORIZONTAL MODE FOR A BETTER VIEW OF THIS WEB SITE!

PARROCCHIA SS. ANGELI CUSTODI - Diocesi di Roma

POSTS

HEADLINES:
image

Programma Quaresimale

Mercoledì 17 febbraio inizia il tempo quaresimale con le SCARE CENERI: Gli adulti sono tenuti a vivere questo giorno con il digiuno e l'astinenza dalle carni offrendo il tutto del proprio digiuno a vantaggio dei fratelli più bisognosi che in questo tempo del COVID si accentua ancora di più, per tante situazioni difficili . Ad ogni celebrazione della Santa Messa dopo l'ascolto del vangelo si imporranno le ceneri (Ore 7 - 9 - 10 - 16,30 - 19,00)ad ognuno che desidera impegnarsi in questo itinerario penitenziale. Il Signore ci guarisca dal peccato ed anche del COVID.  

I ragazzi del catechismo vivranno questo rito delle ceneri alle ore 17,00 con i genitori e i catechisti.

Lectio Divina tenuta da Suor Loretta Sella (Priora Generale delle suore Serva di Maria di Galeazza) giovedi 27 ore 17 e ore 19,30 per la liturgia della Prima Domenica di quaresima. La proposta sarà ripetuta per ogni martedì ad iniziare dal giorno 3 marzo sempre nell'orario ore 17,00 e ore 19,30.

Ogni Giovedì ore 18,00-19,00 adorazione Eucarsitica comunitaria. 

Ogni Venerdì ore 18,15 cammino della Via Crucis. (Astenersi dalla carne durante la Quaresima).

Durante il tempo quaresimale i sacerdoti visiteranno le famiglie della parrocchia per la benedizione pasquale. Per gli esercizi commerciali fare richiesta in sagrestia. Come ogni anno troverete nella buca della posta l'avviso per il giorno e l'ora della visita.