SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE LA MODALITA' ORIZZONTALE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE DI QUESTO SITO-WEB!
WE RECOMMEND USING HORIZONTAL MODE FOR A BETTER VIEW OF THIS WEB SITE!

PARROCCHIA SS. ANGELI CUSTODI - Diocesi di Roma

POSTS

HEADLINES:
image

GIOVANI SPOSI

Secondo incontro DOMENICA 03 DICEMBRE "CAMMINARE SOTTO LO SGUARDO DI GESU'".  Dio accompgani ogni coppia nel loro cammino di coppia e di famigllia. Incontro inizia con la celebrzione della Santa Messa ore 12, seguta dal pranzo e dall'Incontro. Cammino di fede con giovani sposi e coppie. Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, agisce per mezzo di tutti ed è presente in tutti. 

Partiamo dal precisare il concetto di matrimonio, che è un “patto di vita” irrevocabile con cui un uomo ed una donna fanno dono reciproco di sé, assumendo alcuni impegni fondamentali e promettendo di rispettarli. Si tratta, dunque, di un patto di vita (non di un altro tipo di accordo) in cui io metto ME (riferimento a Gesù che ha messo se stesso sulla mensa) e in questo patto irrevocabile alcuni aspetti sono essenziali. Il momento culmine della celebrazione del matrimonio è la formula “io accolgo te …”. 

La fedeltà al patto non va intesa come confine che non posso valicare, ma come spazio di vita in cui investire il meglio delle nostre risorse ed energie.