SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE LA MODALITA' ORIZZONTALE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE DI QUESTO SITO-WEB!
WE RECOMMEND USING HORIZONTAL MODE FOR A BETTER VIEW OF THIS WEB SITE!

PARROCCHIA SS. ANGELI CUSTODI - Diocesi di Roma

POSTS

HEADLINES:
image

PADRE GIUSEPPE LUCARELLI È VOLATO IN CIELO

LA COMUNITA' DEI SCERDOTI CARACCIOLINI ESPRIME RICONOSCENZA VERSO TUTTI COLORO CHE HANNO VOLUTO ACCOMPAGNARE LA MEMORIA DI PADRE GIUSEPPE LUCARELLI. 

PADRE GIUSEPPE LUCARELLI È VOLATO IN CIELO IL GIORNO DEDICATO ALLA MADONNA DI LOURDES: Venerdì 11 febbraio in Roma, nella nostra casa religiosa dei Santi Angeli Custodi, alle ore 23:55, Padre Giuseppe Lucarelli si è congedato per il cielo, dopo alcuni giorni di grande sofferenza per neoplasia polmonare invasiva. L’amorevole cura dei confratelli, le visite degli oncologi, l’esperienza dei medici, degli infermieri, la preghiera di tanti amici e benefattori, la visita di sua sorella Marietta e dei suoi tanti nipoti e famigliari hanno alleviato il suo repentino passaggio alla vita eterna. 

La visita di Padre Ted Kalaw, Preposito Generale e dei Padri Consultori, con i diversi Delegati per l’Assemblea Generale in Sacrofano (RM), lo hanno confortato e rasserenato nei momenti di sofferenza. La visita e la benedizione del Vescovo Enzo Dieci lo hanno grandemente edificato.

Lunedì 14 febbraio alle ore 10:00 i religiosi dell’Assemblea Generale e quanti provenienti dalle varie comunità italiane con alcuni sacerdoti amici hanno presenziato al rito esequiale presieduto dal Padre Generale nella parrocchia dei Santi Angeli Custodi. 

L’omelia è stata affidata a Padre Mario Aceto, poichè è stato accolto e formato durante il servizio di Padre Giuseppe come Superiore, Maestro di noviziato e compagno di viaggio nella missione sacerdotale. Padre Joby ha letto il testamento spirituale che Padre Giuseppe gli aveva affidato. 

Le spoglie sono state accompagnate al cimitero di Cerreto di San Ginesio (MC) e sepolte vicino ai suoi genitori come suo grande desiderio. Ringraziamo tutti coloro che hanno prestato la loro opera gratuitamente, i fedeli provenienti dalle diverse comunità dove Padre Lucarelli ha svolto il servizio di pastore e guida durante i suoi 62 anni di servizio sacerdotale, i fedeli dei Santi Angeli Custodi che in gran numero hanno partecipato ed accolto l’invito a sostenere con borse di studio per i seminaristi caracciolini. Ringraziamo le diverse comunità religiose che con la loro preghiera e la loro vicinanza hanno sostenuto e confortato il cuore di Padre Giuseppe Lucarelli. 

La sua immagine, la gioia, il sorriso, l’amore per l’Eucaristia, la venerazione alla Madonna ci accompagnano.