Tel: 06 - 86899480| Mail: santiangelicustodi@yahoo.com



VITA CONSACRATA

Congregazione delle Ancelle Riparatrici del S. Cuore di Gesù

Via Monte Argentario, 8 
00141 Roma
Tel.: 0687191127
La Congregazione è stata fondata a Messina il 2 Febbraio 1918 da Padre Antonino Celona, che con la predicazione e gli scritti ha trasmesso fervorosi messaggi sulla Riparazione, l’Eucaristia e la Madonna. La sua ansia principale fu la ricostruzione morale della città distrutta dal terremoto del 1908 e privata dalla formazione e dall’assistenza alla gioventù.
Ogni ancella, in vita comune, realizza la propria vocazione e missione nel vivere e diffondere il Carisma della Riparazione principalmente attraverso l’Adorazione Eucaristica perpetua e l’Apostolato. Diceva il Fondatore: “per loro apostolato hanno un campo vasto quanto il mondo”, nelle parrocchie con la catechesi; nelle scuole e pensionati universitari; nelle opere assistenziali e nelle missioni. 
Oggi le Ancelle Riparatrici del S. Cuore di Gesù sono presenti in vari Paesi: Italia, Polonia, Stati Uniti, Brasile e Costa D’Avorio.

Congregazione delle Suore dell’Immacolato Cuore di Maria

Casa di Procura Generalizia
Piazza Vulture, 15
00141 Roma  
Tel.: 068293786

La Fondatrice, la Venerabile Madre Barbara Maix, nella sua vita di preghiera ebbe l’ispirazione di impegnarsi nella soluzione dei gravi problemi sociali della sua epoca. La commuoveva, soprattutto, la situazione morale e materiale delle domestiche, delle disoccupate e dei loro bambini. Rispondendo alla chiamata di Gesù, affrontò ideologie e leggi contrarie e si imbarcò per il Brasile con 21 compagne. Ispirata dallo stile di vita delle prime comunità cristiane, a Rio de Janeiro l’8 maggio 1849 fondò la Congregazione, affidandola all’Immacolato Cuore di Maria. Una spiritualità eminentemente trinitaria, eucaristica e mariana sostenne tutta la sua attività prodigata a favore dei poveri. Il carisma della Congregazione è fare sempre e in tutto la Volontà di Dio, radicate nella sequela di Gesù, impegnate alla difesa e promozione della vita dei più bisognosi, nella consapevolezza del primato della grazia e con piena fiducia nella Provvidenza Divina. 
Sono presenti in Brasile, Italia, Mozambico, Paraguay, Haiti, Venezuela, Bolivia, Argentina e USA, nelle Scuole, Ospedali, Opere Sociali e missionarie.

Congregazione Suore della Beata Vergine

Via del Furlo, 63
00141 Roma
Tel.: 0686898357
E-mail: scuolamaterna.adaesilvio@fastweb.net.it
La Congregazione è stata fondata da Madre Lucia Perotti, nel 1610, a Cremona.
Il carisma è l’educazione della gioventù, attraverso la catechesi, la pastorale parrocchiale, le opere caritative come la difesa della vita e l’accoglienza dei bambini orfani in terra di missione.
La Congregazione è affidata alla Beata Vergine come Madre e protettrice delle Religiose. La Madonna diviene così il segno distintivo della loro spiritualità. Come la Madonna, le Religiose accolgono Gesù nella loro vita, per donarlo alle anime.
È questo l’ideale della Religiosa che riunisce nella sua femminilità le prerogative di una Vergine e di una Madre, perché l’amore sia puro, fecondo casto, generoso e aperto.
Attualmente sono presenti in  Sri Lanka, Italia e Kenya.

 

Congregazione Suore Misericordine di S. Gerardo

Casa di Riposo “Immacolata”
Via Terminillo, 3 
00141 Roma
Tel. Fax: 0686899353

La Congregazione è stata fondata a  Monza il 25 marzo 1891 dal Beato Mons. Luigi Telamoni, fulgido esempio di vita sacerdotale, uomo di preghiera e d’azione, amante dei poveri, degli ammalati, degli ultimi e da Maria Biffi Ved.va Levati, donna dalla fede solida e dal cuore ardente, serva dei poveri e degli infermi.
Le Suore Misericordine, ispirate dallo spirito dei fondatori che insegnavano a riconoscere nei poveri, nei sofferenti, negli ultimi l’immagine di Gesù sofferente e a servirli con “cuore di madre”, fondano la loro missione, a imitazione di Gesù misericordioso, sul detto evangelico “tutto quello che fate al più piccolo di questi miei fratelli, ritenetelo fatto a me”. Nella semplicità della vita e delle opere fanno il bene senza rumore, senza pretese, perché, nascoste con Cristo in Dio, compiono tutto a lode della Sua gloria.
Sono presenti a Roma nella Parrocchia SS. Angeli Custodi dal 1953 con una Casa di Riposo per signore anziane, a Cosenza, Monza, Sant’Albino, Santa Margherita, Baregia, Lecco, Belano, Svizzera: Cantonticino, San Maurizio, Al Lambro, Giubiasco e in Togo.

Figlie della Beata Maria Vergine Addolorata (Serafiche)


Via Moncenisio 14, int. 2
00141 Roma
Tel.: 0687181834
La Congregazione, di origine polacca, è stata fondata nel 1881 dal  Beato  Onorato  Koźmiński,  OFMCap., e  dalla Serva di Dio 
Madre Margherita Lucia Szewczyk. 
Il carisma consiste nella sensibilità di percepire il grido della realtà con i suoi bisogni e nella disponibilità a servire, nella Chiesa, i più bisognosi, in spirito di povertà francescana, di umiltà e di profonda vita interiore. È un servizio alimentato da una spiritualità eucaristico-mariana, grazie alla quale ogni suora della Congregazione, permeata da una tenera devozione alla Vergine Addolorata, fa di Gesù Eucaristia il centro della propria vita. Le Suore Serafiche sono fermamente unite a Gesù e a Maria Addolorata per servire la Santissima Trinità donando se stesse in sacrificio e dedicando ogni sforzo a far sperimentare ai più bisognosi la Provvidenza di Dio e la maternità della Chiesa, attraverso la carità verso gli abbandonati e gli infermi, il servizio d’ogni genere negli istituti d’educazione, negli asili per l’infanzia e nelle varie opere pastorali. Il sacrificio di donarsi totalmente per la gloria di Dio risplende in modo insuperato nel motto lasciato dalla Fondatrice: “Tutto per Gesù attraverso il Cuore Addolorato di Maria”.
Portano a compimento la loro missione in Polonia, Stati Uniti: Texas, Francia, Svezia, Italia, Bielorussia, Ucraina e Gabon.

 

Istituto “LEGA” Suore Francescane della “Sacra Famiglia”

Via Cimone, 19 
00141 Roma  
Tel.: 0686899718  -  Fax: 0686299455
suorbiancacaminati@tiscali.it

Suor Maria Teresa Lega esce dal monastero di clausura di Fognano (RA) e dà vita al nuovo Istituto, in Emilia Romagna nel 1871, rispondendo al disegno d’Amore di Redenzione: “la salvezza di un’anima vale più che un mondo intero”. 
Il carisma consiste nel contemplare, meditare, rivivere la passione di amore di Gesù, che dalla Croce redime gli uomini. Collaborano alla redenzione dei fratelli, tenendo in speciale predilezione la gioventù, la più povera ed abbandonata, col fine di imitare l’ardente carità dello Sposo Gesù, Redentore dell’uomo. Condividono le ansie e le speranze dei giovani, fanno con loro un cammino di crescita integrale, mediante un servizio di promozione umana e cristiana in Italia e in Missione.

Istituto Suore Apostole Sacro Cuore

Via Monte Maloia, 20
00141 Roma
Tel. Fax: 0686800015
mariagargani.roma@tiscali.it

L’Istituto è sorto il 21 Aprile 1936 a Volturara Appula (Foggia) su intuizione di Madre Maria Gargani.
Il Carisma è riparare, consolare ed amare il Sacro Cuore di Gesù e trovare altri cuori che lo amino, lo consolino e riparino gli oltraggi, ad imitazione di Cristo, sapendosi immolare per la gloria di Dio lavorando nei posti più disagiati. “Sappiatevi immolare per la gloria di Dio, adattandovi in quei posti disagiati dove saremo chiamati per andare in aiuto di anime emarginate, spezzando loro il pane della verità” (Maria Gargani).
La spiritualità è tipicamente francescana, essendo Maria Gargani figlia spirituale di San Pio da Pietralcina.
La loro vita è attiva e contemplativa, fatta di lavoro e di preghiera, si esprime in varie forme di apostolato: parrocchie, scuole, comunità di presenza, catechesi, animazione giovanile….
Dal 1984, sono presenti anche in Africa, nel Burkina Faso, dedicandosi all’evangelizzazione ed alla promozione umana dei fanciulli e della donna con catechesi, insegnamento, laboratori femminili di taglio e cucito e dispensari.

 

Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo

Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria Madre Annunciata Cocchetti 
Via Monte Argentario, 1 
00141 Roma 
Tel.:  0687190918  - Fax: 0664495225 
cocchettiroma@tiscali.it  /  info@cocchettiroma.it
L’Istituto è stato fondato a Cemmo di Capodiponte (BS) nel 1842 dalla beata Annunciata Cocchetti.
Il Carisma si fonda sulla frase di Gesù “Sono venuto a portare il fuoco sulla terra e come vorrei che fosse già acceso” e si esplicita nell’animazione in stile di amicizia in tutte le loro opere:  Scuole, Parrocchie, Centri di Spiritualità, Centri Culturali, Missioni.
Vivono il carisma educativo con la certezza che la formazione è l’apostolato di cui c’è maggior necessità: seguendo i genitori nel loro impegno educativo, condividono con loro itinerari di preparazione pedagogica, religiosa e culturale aperti al territorio.
Realizzano questa missione con grande gioia, in Italia, in America Latina (Argentina, Brasile, Uruguay), in Africa (Burundi, Congo e Camerun).

Piccole Suore Missionarie della Carità  PSMC

Casa Provinciale
Via Cimone, 145
00141 Roma
Tel.: 0686800320

 

Casa generalizia
Via Monte Acero, 5
00141 Roma
Tel.: 0686800372

L’Istituto è stato fondato da Don Orione il 29 giugno 1915, a Tortona, “con il fine speciale dell’esercizio della carità verso il prossimo, consacrando la vita a Dio per portare tutti alla conoscenza e all’amore di Gesù Cristo, alla Chiesa e al Papa, in modo particolare i più poveri, lontani da Dio e abbandonati, mediante l’insegnamento della dottrina cristiana e le opere evangeliche della misericordia” (cfr. Cost. art. 3). 
Don Orione ha fondato anche i Figli della Divina Provvidenza; gliEremiti, ciechi e vedenti; i Fratelli coadiutori; le Suore Sacramentine non vedenti ela Comunità delle Suore Contemplative di Gesù Crocifisso.
Sono presenti in diverse parti del mondo: Europa, Asia, America e Africa, lavorando nella pastorale giovanile, nelle scuole, nelle case di riposo, nei Piccoli Cottolenghi, negli Oratori, nelle Parrocchie… abbracciando anche le nuove povertà secondo le esigenze dell’uomo.

Suore Agostiniane Serve di Gesù e Maria

Via Nomentana, 514
00141 Roma
Tel.: 0686800016

Sono state fondate il 23 settembre 1827 a Frosinone da Madre Maria Teresa Spinelli, che, dopo essere stata abbandonata dal marito, cominciò a dedicarsi all’apostolato educativo dapprima presso la famiglia dei conti Stampa e poi nei locali della parrocchia di S. Maria in Monticelli, nei cui pressi abitava. Nel 1821, seguendo la chiamata divina, si recò a Frosinone, dove aprì la prima scuola pubblica femminile. 
La Congregazione unisce alla spiritualità agostiniana, fondata sulla comunione cor unum et anima una in Deo, il carisma specifico del servizio, ad imitazione di Cristo, Servo del Padre, e di Maria, la Serva del Signore. Il suo apostolato fu innanzitutto rivolto all’educazione cristiana e culturale della gioventù, come via che conduce a Dio.
Le Suore Agostiniane Serve di Gesù e Maria sono presenti oggi nei cinque continenti (in Italia, Malta, Brasile, India, Congo, Filippine, Australia, Inghilterra e America) con opere di apostolato per la formazione umana e spirituale dei più piccoli e per la promozione culturale e sociale degli ultimi.

Suore Ancelle Missionarie di Cristo Re

Via Montepromaggiore, 17
00141 Roma
Tel. Fax: 0686800326

La Congregazione è stata fondata il 4 Agosto 1930, a Palermo, dalla Serva di Dio Maria Dolores Dimaio, la quale, ispirata nell’intimo a questa speciale vocazione, anticipò quanto il Concilio Vaticano II avrebbe insegnato circa l’azione Missionaria ed Ecumenica della Chiesa.
Il fine speciale dell’Istituto è espandere in ogni luogo e tempo il Regno di Cristo Re dell’universo, per mezzo dell’evangelizzazione.
Offrono la loro vita e la loro attività apostolica per il ristabilimento dell’unità di tutti i cristiani, facendo loro la preghiera di Gesù: “che tutti siano una sola cosa, come Tu, Padre, sei in me ed io in Te, affinché il mondo creda che Tu mi hai mandato” (Gv 17, 21). 
Sono presenti a Roma, in Sicilia e in Messico, svolgendo l’apostolato con i bambini, giovani, anziani, in parrocchie e ospedali.

Suore della Consolazione

“Villa  Maria  Rosa  Molas”
Procura Generalizia 
Via Cervino, 6  
00141  Roma
Tel.:  0686898000  -  Fax: 0682000979
 info@villamolas.it

La Congregazione è stata fondata da Santa Maria Rosa Molas, a Tortosa, in Spagna, nel 1857. Il Papa Paolo VI definì la fondatrice: “maestra in umanità” e “artefice di speranza e di elevazione sociale”. Si sentì chiamata da Dio a testimoniare la misericordia del Padre e ad “annunciare Gesù come unica Consolazione dell’uomo”.
Il Carisma è “portare all’uomo la Consolazione di Dio esprimendo la Sua misericordia con carità, umiltà, pazienza, spirito di sacrificio, virtù caratteristiche della nostra spiritualità” (Cost. 6).
Maria Rosa Molas volle che le sue suore continuassero nella Chiesa questo annuncio per mezzo dell’educazione, del servizio ai malati e ai poveri, l’animazione missionaria e in “qualsiasi altro ministero secondo le necessità dell’uomo lungo la storia”.
La Congregazione è diffusa in Messico, Venezuela, Ecuador, Cile, Corea, Filippine, Perù, Burkina Faso, Brasile, Portogallo, Spagna, Mozambico, Slovenia, Togo, Italia.

 

Suore della Provvidenza

Via Moncenisio, 4
00141 Roma
Tel.: 0687181748    Fax: 0687180080
com.moncenisio@email.it

Le Suore della Provvidenza sono state fondate nel 1800 da un sacerdote friulano, San Luigi Scrosoppi, che espresse il suo grande amore all’umanità accogliendo le bambine orfane e abbandonate per promuoverle alla vita, e soccorrendo ammalati ed emarginati.
Le Suore partecipano oggi alla missione della Chiesa in difesa della vita e per la promozione dell’umanità, adoperandosi affinché coloro che non hanno voce, o sono trattati ingiustamente, trovino difesa e aiuto e affinché gli abbandonati e i più dimenticati sentano la paterna Provvidenza di Dio attraverso la vicinanza e la solidarietà fraterna. 
Sono presenti, oltre che in alcuni Stati d’Europa, in America Latina, in Africa e in Asia.

 

Suore della Santa Famiglia di Bordeaux

Via Montenevoso, 8/A
00141 Roma
Tel. Fax: 0686800180

La Congregazione è conosciuta anche come famiglia spirituale del Venerabile Pietro Benvenuto Noailles ed è stata fondata il 27 Maggio 1820, benedetta in modo speciale da Gesù Eucaristia il 3 Febbraio 1822 ed approvata dalla Chiesa.
La famiglia spirituale è composta da: Istituto Religioso femminile, che comprende la vocazione apostolica e quella contemplativa; Istituto secolare femminile; Associati Laici e  Sacerdoti Diocesani.
Il carisma specifico è il servizio della Comunione nella diversità delle Vocazioni. Animata dallo Spirito della Santa Famiglia di Nazareth, “dolce immagine della Trinità”, è inserita nella Missione di Cristo che manifesta il volto della Chiesa come Famiglia, nelle varie attività pastorali e sociali secondo i bisogni della Chiesa nel mondo.
È diffusa in 24 Nazioni.

Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino

Via Monte Pramaggiore, 8
00141 Roma
Tel.: 0682000143
juniorato@virgilio.it
La fondatrice, Barbara Micarelli, nata a Sulmona (L’Aquila) nel 1845, in seguito alla malattia e ad una guarigione miracolosa, avvertì l’ispirazione di fondare un istituto di suore che lavorassero con lei nella Chiesa.
Nel Natale del 1879 ha inizio ufficialmente l’Istituto delle Terziarie Francescane di Gesù Bambino e Barbara assunse il nome di Suor Maria Giuseppa di Gesù Bambino, ricevendo l’abito dal Padre Generale dei frati minori, P. Bernardino da Portogruaro.
Nella casa di fondazione, a L’Aquila, accolse fin dall’inizio gli orfani e si dedicò alla loro educazione scolastica e cristiana.
Il carisma di carità, “movente unico di tutte le nostre azioni”, spinge le suore a servire i fratelli, alla luce del mistero del Natale, facendosi piccole e vivendo la logica dell’incarnazione, attente e pronte a rispondere a “tutte le umane miserie”, cercando di “amare Gesù nel prossimo e il prossimo in Gesù”.
Sono nelle Filippine, in America Latina, Stati Uniti, Camerun, Libia, Albania, Francia e Italia.

Suore Missionarie – Nostra Signora degli Apostoli

Via Picco dei Tre Signori, 7
00141 Roma
Tel.: 0686800182

Per seguire Cristo alla maniera degli apostoli, le Suore Missionarie consacrano la vita per l’evangelizzazione ad gentesad extra, particolarmente in Africa, sostenute dalla spiritualità apostolica che ha le sue radici nel Cenacolo. Maria è la figura ideale della donna forte, umile, piena di fede e di speranza.
Sono animate dal desiderio di far conoscere e far crescere il Regno di Dio, con l’audacia degli apostoli, sono pronte a rischiare ogni cosa per il Vangelo.
Particolarmente attente alle speranze e alle attese dei popoli verso i quali sono inviate e da essi accolte, si impegnano, con rispetto e amore, a conoscere e a condividere le loro culture. La loro attività apostolica si concretizza nella prima evangelizzazione, nella formazione dei catechisti, nell’animazione di comunità cristiane, nell’educazione dei giovani e delle donne, nell’animazione missionaria delle chiese locali, nella formazione alla non violenza attiva e alla giustizia e pace, nella cura e prevenzione dei malati di AIDS e di lebbra, nei centri nutrizionali per bambini e nelle opere sociali rivolte in particolare ai ragazzi di strada e alle famiglie.
Sono presenti in Africa, America, Medio Oriente, Europa.

Suore Missionarie dell’Apostolato Cattolico  (Palottine)

Via Moncenisio, 16
00141 Roma
Tel.: 0687182488

Il fondatore, San Vincenzo Pallotti, era convinto che tutti i membri del popolo di Dio sono chiamati all’apostolato come obbligo derivante dal comandamento della carità. A questo scopo fondò l’Unione dell’apostolato Cattolico per unire gli sforzi del clero, delle suore e dei laici. I membri si propongono di ravvivare la fede e la carità fra i cattolici, di ispirare in essi la profonda convinzione della loro personale vocazione all’apostolato. Si adoperano a rafforzare l’unità fra i cattolici e li spronano a far convergere le loro attività apostoliche nella Chiesa per rendere più efficace la missione, portando l’annuncio della salvezza a quanti non conoscono ancora il Vangelo.
Secondo gli insegnamenti di San Vincenzo Pallotti la loro vita si consuma, per l’infinita gloria di Dio, per combattere il peccato e per salvare le anime.
Sono in America, Belize, Brasile, Africa, Tanzania, Camerun, Ruanda, Congo, Ucraina, Bielorussia, Siberia, Polonia, Germania, India, Inghilterra.

Suore Serve di Maria di Galeazza

Casa generalizia 
Via Montasio, 15  
00141 Roma 
Tel.: 0682000720   -  Fax: 0682083141
segreteria@suoreservedimariagaleazza.it

La Congregazione è stata fondata il 23 giugno 1862 dal Beato Ferdinando Maria Baccilieri, sacerdote diocesano e terziario osm, a Galeazza, piccola Parrocchia della Diocesi di Bologna.
La comunità fu essenzialmente a servizio della Parrocchia di Galeazza, in seguito si aprì all’educazione intellettuale, religiosa, civile e domestica delle giovani.
La Congregazione, “sorta per impulso dello Spirito Santo ad opera del sacerdote Ferdinando Maria Baccilieri, si è sempre ispirata all’ideale di vita evangelico-apostolica dell’Ordine dei Servi di Maria. Nata come famiglia religiosa con struttura ed autorità propria, e riconosciuta dalla Chiesa come Istituto di Diritto Pontificio, è fin dalle origini radicata nelle caratteristiche dell’Ordine: spiritualità mariana, vita fraterna e servizio” (Cost. art. 1). 
La Congregazione è presente, oltre che in Italia, in Germania, in Brasile, in Corea del Sud, in Repubblica Ceca e in Indonesia.

Suore Serve di Maria Riparatrici

Via Monte Velino, 30
00141 Roma
Tel.: 0687183524
Tel. e Fax: 0687183524
monte velino@smr.it

  
Piazza Tofana, 1
00141 Roma
Tel.: 0682082316
Fax:  0682082306
comunitasantamaria@smr.it

La Congregazione è stata fondata da Madre Maria Elisa Andreoli a Vidor (TV) il 12 luglio del 1900. Vive nella Chiesa la spiritualità dell’antico Ordine dei Servi di Maria che da più di 8 secoli coniuga contemplazione e servizio, ascolto di Dio e soccorso dell’umanità, preghiera liturgica e misericordiosa vita fraterna, ricerca della volontà di Dio e tenera immersione nella città dell’uomo, cui vuole mostrare il volto misericordioso del Padre nostro che è nei cieli. 
Mosse dallo Spirito e ispirandosi a Maria Santissima, umile serva del Signore, le suore vivono questi atteggiamenti con volontà costante di cooperare all’azione redentiva di Cristo, mediante la riparazione, elemento della dimensione mariana della Congregazione.
Nella loro ricerca di Dio alcune comunità danno uno spazio più ampio agli aspetti contemplativi della vita; altre si dedicano all’evangelizzazione e al servizio apostolico nel campo educativo, socio-sanitario e di promozione umana anche in terra di missione, dal Brasile alle Filippine, dalla Costa d’Avorio all’Albania. Altre ancora, per la semplicità dell'abitazione, per la condivisione della vita dei ceti più poveri, per il tipo di lavoro e per la gioia derivante dalla beatitudine della povertà, testimoniano più visibilmente la solidarietà di Cristo con gli ultimi e, infine, altre si dedicano alla ricerca biblica e teologica e alla formazione delle giovani generazioni.

ORDO VIRGINUM

L’Ordo Virginum(canone n. 604 del Codice di Diritto Canonico) ha le sue radici nei primi secoli del Cristianesimo: fin dai tempi apostolici alcune donne seguirono l’invito di Gesù ed abbracciarono con gioia la verginità “per il regno dei cieli” (Mt 19,12), vivendo un’esistenza tutta dedicata a Dio in un cammino personale, nella propria comunità locale. Il Concilio Vaticano II, mostrando grande fiducia e speranza nel ruolo della donna, ha ripristinato l’antico rito di consacrazione delle vergini nel mondo. Le vergini consacrate sono unite a Cristo con solenne rito nuziale celebrato pubblicamente dal Vescovo diocesano, nelle cui mani emettono il proposito di castità; vivono in pienezza nel mondo, “trasfigurando” alla luce di Cristo la quotidianità di una vita ordinaria (lavoro, famiglia d’origine, amicizie, impegno ecclesiale e civile), portando ovunque “il buon profumo di Cristo”; concretizzano l’amore per lo Sposo nell’attenzione alle necessità della Sua “casa”, mettendo i propri talenti a disposizione della Chiesa diocesana in cui vivono, a partire dalla parrocchia.
Nel mondo sono presenti circa 5.000 vergini consacrate (400 in Italia, di cui 1 nella parrocchia SS. Angeli Custodi). Per informazioni: mariannarusso@yahoo.it

 

 

Orario delle funzioni

Messa Dom./Fest. Messa Feriale Rosario Adorazione
Mattina: 7, 8, 9, 10, 11, 12 Mattino: 7, 8, 9, 10 tutti i giorni individuale - tutti i giorni
Pomeriggio: 18, 19,30 Pomeriggio: 16,30, 19 alle ore 18.20 10,30-12,00; 17,00-19,00
  Sabato   comunitaria - giovedì
  7, 8, 9, 10, 19   18,00 - 19,00

Celebrazione dei Sacramenti

Essere cristiani non è aderire a un’idea, ma a una persona. Mediante la celebrazione dei sacramenti, il Signore Gesù, crocifisso e risorto, ci viene incontro personalmente in modo conforme alla nostra condizione storica.

Continue Reading »