Tel: 06 - 86899480| Mail: santiangelicustodi@yahoo.com



NOTIZIARIO - NUOVA SERIE - ANNO XXXV - N. 31 del 15 OTTOBRE 2017

Published on 22 September 2017

Article Thumbnail

«UN RE FECE UNA FESTA DI NOZZE PER SUO FIGLIO»​

«QUESTI è il Signore in cui abbiamo sperato» (Is 25,9): un Dio che ci prepara un banchetto (I Lettura), una festa di nozze (Vangelo). Questa festa è traboccante di ogni bene, soprattutto perché Dio «eliminerà la morte per sempre » e «asciugherà le lacrime su ogni volto». Eppure c’è una sorpresa ancora maggiore: ci sono invitati che non accolgono l’invito, anteponendovi i loro affari. Sì, siamo sconcertati, ma non è questo, spesso, il nostro atteggiamento? Badare a ciò che dobbiamo fare, a quello che ci preoccupa o ci agita, senza porre attenzione a ciò che Dio fa per noi? 

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI

Published on 5 September 2017

Article Thumbnail

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI

GIORNI FERIALI: 7 - 9- 10  - 19

GIORNI FESTIVI: 7 - 9 - 10 - 11 - 12 - 18 - 19,30

PREFESTIVO: ORE 19,00

MAGGIO MESE MARIANO

Published on 30 April 2017

Article Thumbnail

In questo mese accompagniamo il Papa Francesco che il giorno 13 si reca a Fatima per la canonizzazione dei Pastorelli Giacinta a Francesco. Ogni giorno la recita del rosario alle ore 18,15. Ogni giovedì ore 18 Adorazione Eucaristica. DAL LUNEDÌ 1° MAGGIO È SOSPESA LA MESSA DELLE ORE 16,30.

PADRE NELLO MORREA ENTRATO NELLA VITA SENZA FINE

Published on 5 October 2016

Article Thumbnail

Padre Nello Morrea nel giorno di Cristo Re 20 novembre 2016 alle ore 17:30 ha chiuso gli occhi a questo mondo per aprirli alla visione beatifica del volto Misericordioso del Padre. L'ascesa del monte Calvario con la sua malattia, da una parte è stata lunga e penosa (8 anni), dall'altra, per tutti noi che gli siamo stati vicini, è stata edificante per lo spirito di sopportazione e per la serenità con cui ha saputo accogliere la volontà di Dio nella sua vita. Fino alla fine ha lottato come un leone, non si è mai abbattuto nonostante fosse pienamente consapevole che il male non gli dava scampo. Per la nostra Famiglia religiosa è una perdita immensa. Il Signore continua a provarci e noi non possiamo non offrirgli la nostra sofferenza, certi che solo Lui può cambiarla in vita nuova.

 

4 articles in total.

Return to Homepage

Celebrazione dei Sacramenti

Essere cristiani non è aderire a un’idea, ma a una persona. Mediante la celebrazione dei sacramenti, il Signore Gesù, crocifisso e risorto, ci viene incontro personalmente in modo conforme alla nostra condizione storica.

Continue Reading »